Le vacanze invernali in Alto Adige sul Renon: natura e benessere
Durante le vacanze invernali in Alto Adige i sogni dei vostri piccoli si avverano! Sì, perché in inverno il territorio che circonda il nostro hotel sul Renon si trasforma in un paesaggio fiabesco, colmo di sorprese per tutti. Sentite come scricchiola la neve sotto agli scarponi, assaporate la quiete della natura che vi circonda e ammirate l’immensità di essa quando volgete lo sguardo verso l’orizzonte. Ecco, sullo sfondo proprio le Dolomiti innevate, che sotto un sole raggiante brillano come colossali cristalli.
Le vostre vacanze invernali in Alto Adige: sci e snowboard
La piccola area sciistica del Corno del Renon è l’ideale per chi cerca un po’ di tranquillità durante le vacanze invernali in Alto Adige e non ama il trambusto dei comprensori più grandi con après-ski. Qui, potete scivolare sugli sci lungo pendii dolci e molto ampi e rilassarvi completamente. Quest’area, quindi, è consigliata soprattutto a principianti, famiglie con bambini e sciatori della domenica che decidono di trascorrere qui le loro vacanze invernali in Alto Adige.
Presso la stazione centrale si trova anche un fantastico snowpark.
Slittino e ciaspolate sull’altopiano soleggiato del Renon
Lungo le malghe innevate potete intraprendere piacevoli e tranquille ciaspolate sull’altopiano del Renon. Accanto alle piste da sci, lungo i sentieri che si snodano nei boschi, potete esplorare il paesaggio invernale e godere del piacevole silenzio che regna nella natura.
Tra dicembre e metà marzo, avete l’opportunità di prendere parte, una volta a settimana durante le vostre vacanze invernali sul Renon, a una ciaspolata guidata. È necessario iscriversi entro il giorno prima. Il punto di partenza è l’ufficio della scuola di sci, presso la stazione a valle Pemmern. Per chi possiede la RittenCard la partecipazione è gratuita. Se, invece, durante le vostre vacanze invernali in Alto Adige avete intenzione di muovervi autonomamente ed esplorare individualmente il Renon, noi saremo lieti di consigliarvi i nostri itinerari preferiti!
Che cosa ne dite di sfrecciare lungo le piste con una slitta? La pista naturale da slittino del Renon vi conduce attraverso malghe e boschi per 2,5 km dalla stazione centrale del Corno del Renon fino alla stazione a valle Pemmern. Qui potete anche noleggiare la vostra slitta. Per raggiungere il punto di partenza della pista a piedi vi basta seguire i sentieri 7, 4 e 1.
Le vostre vacanze invernali in Alto Adige: pattinaggio e sci di fondo
Intorno al nostro hotel a Soprabolzano sul Renon vi attendono altre fantastiche esperienze come il pattinaggio e lo sci di fondo. Durante le vostre vacanze invernali in Alto Adige, assaporate il vostro momento di pace e tranquillità al cospetto di una spettacolare natura inviolata.
Piccoli e grandi pattinatori possono divertirsi sfrecciando sulla superficie ghiacciata del Lago di Costalovara, sulla pista di pattinaggio di Soprabolzano, oppure nello stadio del ghiaccio e sull’anello di ghiaccio dell’Arena Ritten a Collalbo.
Sul Corno del Renon sono presenti due piste per lo sci di fondo, perfette per chi vuole allenarsi durante le proprie vacanze invernali in Alto Adige. Quella lunga 5 km è l’ideale per i principianti, l’altra lunga 35 km è più impegnativa e adatta soprattutto a esperti. Il panorama sulle Dolomiti ovviamente è incluso: da qui potete vedere il Gruppo del Sella, lo Sciliar, la Marmolada, il Sassolungo e il Sassopiatto.
Hockey su ghiaccio e stock sport
Venite a vedere una partita dei nostri “Rittner Buam”, ovvero la squadra di hockey del SC Renon, durante le vostre vacanze invernali in Alto Adige! L’ingresso è gratuito con la RittenCard.
L’Arena Ritten ospita anche campionati internazionali di stock sport, la disciplina chiamata anche “birilli su ghiaccio”.
Questo sport di precisione vanta una lunga tradizione sull’altopiano: già nel XIX secolo si praticava lo stock sport sul Lago di Costalovara. Inoltre, l’anello di ghiaccio dell’Arena Ritten è una meta piuttosto ambita dai professionisti, poiché la singolare consistenza dell’acqua consente lanci particolarmente veloci. Un paio di motivi in più per trascorrere le vostre vacanze invernali in Alto Adige!