Prenotare le vacanze sul Renon: 3 buoni motivi

Durante le vostre vacanze sul Renon i protagonisti sono il relax e il piacere all’interno del nostro hotel a Soprabolzano. Tutta la nostra famiglia si occupa di rendere esclusive le vostre vacanze sul Renon. 

Il primo motivo per cui prenotare le vacanze sul Renon: il paesaggio

Trascorrere le vacanze sul Renon significa essere circondati da un paesaggio naturale idilliaco e rilassante. Mentre viaggiate in direzione del nostro hotel sul Renon e vi trovate in auto o sulla funivia del Renon, potete assaporare una splendida vista: il capoluogo di Provincia, il nastro argentato dell’Adige che si snoda attraverso la conca, incantevoli vigneti disposti a regola d’arte sui pendii e versanti boschivi. A poco a poco all’orizzonte s’intravedono le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, così come lo Sciliar il Catinaccio e il Latemar, che vi accompagneranno durante l’intera durata delle vostre vacanze sul Renon.

L’Hotel Rinner sorge all’ingresso della località di Soprabolzano, dolcemente avvolto da prati verdeggianti e folti boschi ombrosi. Qui, potete rilassarvi nella preziosa quiete della natura, sul balcone, sul lettino in giardino oppure nella vasca idromassaggio sul tetto. In estate, in soli quindici minuti potete raggiungere il vicino Lago di Costalovara e fare un paio di tuffi. In inverno, invece, durante le vostre vacanze sul Renon, potete sfrecciare sulla sua superficie ghiacciata e divertirvi a più non posso. 

Il secondo motivo per cui prenotare le vacanze sul Renon: le api

Tutta la famiglia Rinner si prende cura di voi durante le vostre vacanze sul Renon. Siamo diligenti e scrupolosi, proprio come le nostre api! Il tema dell’ape è presente in tutti gli ambienti del nostro hotel sul Renon. Sin dal vostro arrivo noterete il nostro sentiero delle api e la nostra apicoltura biologica privata. Qui, il padrone di casa Paul Rinner vi mostrerà i vantaggi del metodo api-wellness. All’interno della struttura potrete osservare immagini, simboli e oggetti connessi all’apicoltura. Anche per i nomi delle camere da letto del nostro albergo ci siamo lasciati ispirare dalle api.

 

Si potrebbe dire che il motto delle vostre vacanze sul Renon sia questo: «Be(e) at home!»

Il terzo motivo per cui prenotare le vacanze sul Renon: esperienze

Chi trascorre le vacanze sull’altopiano del Renon non rimarrà mai deluso, che sia estate o inverno, qui, le possibilità di attività outdoor sono infinite. Grazie al clima mite, tutto l’anno potete respirare a pieni polmoni l’aria fresca e pura di montagna. Di sport e opportunità di svago ce n’è a volontà, tutti i giorni è possibile intraprendere una nuova avventura. Qualsiasi sia la stagione, potete immergervi nella natura incontaminata, esplorare il territorio con escursioni entusiasmanti, passeggiate tranquille e romantiche lungo itinerari più semplici, oppure affrontare sentieri più impervi e ardue salite in direzione del Corno del Renon. Sull’altopiano avete l’opportunità di praticare anche gite in bici, equitazione, lama-trekking, tennis, arrampicata e tiro con l’arco.

Quando i faggi si tingono del colore della ruggine e i larici di un giallo acceso, allora è tempo di Törggelen. Residenti e turisti non vedono l’ora di assaporare i gustosissimi piatti della tradizione, le caldarroste e il vino novello all’interno delle tipiche stuben.

Durante le vostre vacanze invernali in Alto Adige, invece, si accende un’atmosfera magica e singolare: il manto nevoso ricopre prati e boschi e attutisce tutti i rumori, mentre molte specie animali vanno in letargo. A dicembre, il piccolo mercatino di Natale e il Trenatale del Renon richiamano molti visitatori intenti a sfuggire al trambusto cittadino e alla ricerca di un’atmosfera più intima e particolare durante le loro vacanze sul Renon.  

Richiesta non vincolante